Una stagione piena di novità quella del settore pallavolo della Polisportiva CSI Don Bosco Gubbio, che inizierà l’attività sportiva lunedì 12 Settembre presso la palestra di Cipolleto.

Dopo gli ottimi risultati del primo anno di attività la Società del Presidente Vernigi potenzia ulteriormente il settore pallavolo con un importante rafforzamento della struttura organizzativa e del settore tecnico, formato esclusivamente da tecnici qualificati FIPAV e/o laureati in Scienze Motorie; il tutto con la consueta attenzione all’aspetto educativo e alla formazione umana, oltre che tecnica, di bambini e adolescenti.

A ricoprire il ruolo di responsabile tecnico è stato chiamato Matteo Merli, che vanta significative esperienze in campionati Regionali e Nazionali, nel mentre il coordinamento organizzativo e il supporto logistico e di comunicazione sono stati affidati a Luigi Rosetti – già presente come coordinatore in tanti eventi sportivi di rilievo della realtà eugubina – e a Lorenzo Panfili.

Entrano a far parte dello staff tecnico Martina Mercorella, che allenerà il gruppo under 13 insieme al collaboratore Enrico Fiorucci, Ilaria Baldinelli e Laura Ghirelli, che si occuperanno del settore minivolley e dell’under 12 ed S3. Alla guida dell’under 14 confermato Andrea Santini. Nutrita la schiera di collaboratori che si affiancheranno ai tecnici nel lavoro quotidiano in palestra. Prevista la partecipazione a campionati Fipav e CSI.

Particolare attenzione riservata alle quote a carico delle famiglie che, nonostante i rincari di energia e materiali, rimarranno invariate. Previste anche quest’anno interessanti riduzioni per fratelli e sorelle iscritti alla Polisportiva, anche in caso di partecipazione a sport diversi (calcio e pallavolo).

Tante le iniziative in cantiere, a partire dall’ Open Day di sabato 3 settembre sull’erba dell’impianto sportivo Beniamino Ubaldi, una giornata di pallavolo e giochi aperta a tutti. Durante l’evento sarà possibile effettuare l’iscrizione. In alternativa, informazioni e iscrizioni presso la segreteria dello stadio Beniamino Ubaldi dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.30 alle 19.30.